Progetto ERASMUS
PERCHÉ PARTECIPARE AL PROGETTO ERASMUS?
Il progetto Erasmus permette agli studenti di livello universitario (quindi anche del nostro Conservatorio, purché in possesso del diploma di Maturità) di trascorrere un periodo di studio - dai 3 ai 12 mesi - presso un’istituzione estera partecipante al Progetto, offrendo loro la possibilità di seguire i corsi, usufruire delle strutture universitarie ed ottenere il riconoscimento degli esami eventualmente sostenuti.
Si tratta quindi di una preziosa occasione di crescita e di confronto con le strutture, i docenti, gli studenti, i programmi di studio delle molte accademie europee. Un arricchimento anche sotto l’aspetto culturale e sociale, un progetto che risponde ad una logica di sempre maggiore conoscenza reciproca tra i popoli che formano l’Unione Europea.
Per effettuare la mobilità occorre che il nostro Conservatorio abbia un accordo con la sede richiesta. Qui di seguito trovi un elenco degli attuali istituti partner, ma è possibile stabilire nuovi accordi con altri Istituti europei (su richiesta).
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Ogni anno, viene pubblicato un Bando di Selezione per l’anno accademico seguente. In quel momento verranno comunicate sia le modalità di presentazione della domanda, sia la scadenza per la presentazione della stessa. Per tutti i dettagli leggere il bando pubblicato qui sotto.
Per ulteriori informazioni gli studenti, i docenti e il personale interessato possono contattare l'ufficio Erasmus del Conservatorio (Sig.ra Mariangela ASQUINI) o il coordinatore Erasmus del Conservatorio (Prof. Mario PAGOTTO) al seguente link
Tutti i dettagli del programma Erasmus possono essere trovati direttamente al seguente indirizzo: