Rassegna Stampa

8 aprile 2019

Primo premio assoluto per la chitarrista Nina Havelková a Belluno

Nina Havelková, primo anno del biennio superiore di specializzazione in chitarra nella classe del prof. Stefano Viola al Conservatorio di Udine, ha aggiunto un nuovo, prestigioso traguardo al suo brillante curriculum artistico; recente il conseguimento del primo premio assoluto alla seconda edizione del Concorso Musicale Nazionale “Città di Belluno”, sezione D8 dedicata a studenti dei conservatori italiani. Conseguito il diploma in chitarra con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Jaroslav Ježek” di Praga, Nina Havelková ha svolto attività di docente presso il Liceo Artistico di Jesenice fino al 2015, anno in cui si è trasferita a Udine per frequentare il Triennio Superiore al Conservatorio “Tomadini” di Udine, conseguendo il diploma accademico di primo livello con il massimo dei voti e numerosi riconoscimenti quali il terzo premio al Concorso Internazionale “A. Salieri” di Legnago (VR) nel 2016 e il primo premio al Concorso Internazionale “Svirél” di Nova Gorica (SLO).