25 giugno 2017

Il chitarrista Fabio Corsi premiato mercoledì scorso a Montecitorio in occasione della “Festa Europea della Musica”

Il chitarrista padovano Fabio Corsi, attualmente frequentante il biennio di secondo livello nella classe del prof. Stefano Viola al Conservatorio di Udine, fa parte del gruppo di giovani musicisti vincitori di premi internazionali ai quali è stato conferito il diploma di riconoscimento al talento della Camera dei Deputati. La celebrazione della “Festa Europea della Musica” si è tenuta mercoledì scorso 21 giugno a Roma, presso la Sala della Regina di Montecitorio, alla presenza dell’on. Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, dell’on. Raffaello Vignali, ideatore del premio, e del prof. Renato Meucci, presidente della Conferenza dei Direttori dei Conservatori italiani. Fabio Corsi, affermato concertista nei settori solistico e cameristico, già diplomato con lode e menzione presso il Conservatorio di Rovigo e vincitore di borsa di studio dell’Accademia Musicale di Firenze quale allievo di Edoardo Catemario, si è negli ultimi anni aggiudicato oltre dieci primi e secondi premi in alcuni tra i più prestigiosi concorsi nazionali e internazionali per chitarra.