Strumenti a Tastiera e Percussione
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Ilario Gregoletto
Clavicembalo
Nato a Vittorio Veneto, insegnante e concertista, si è diplomato in pianoforte e clavicembalo con studi in organo e strumenti antichi a fiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Si è presto dedicato all’interpretazione con criteri filologici: punti di riferimento sono stati K. Gilbert per il cembalo e R. Clemencic per gli strumenti a fiato.
Adolfo Del Cont
Fisarmonica
Nato ad Aviano (Pn), ha studiato con S. Cortella e F. Belfiore diplomandosi con lode in fisarmonica. Ha partecipato ha numerevoli corsi di perfezionamento con prestigiosi docenti in europa e USA, e si è affermato ai principali concorsi int. per concertisti di fisarmonica. Svolge attività concertistica in Italia e all'estero dal 1985.
Luigi Scopel
Organo complementare e Canto Gregoriano
Nicola Cittadin
Beppino Delle Vedove
Organo, Composizione organistica
Nato a Udine nel 1964, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio del capoluogo friulano diplomandosi in Organo e Composizione Organistica e in Clavicembalo. In seguito, vari corsi di perfezionamento in Italia, Germania e Svizzera lo hanno portato a contatto con le più grandi personalità del mondo cembalo-organistico.
Giampietro Rosato
Organo, Composizione organistica
Giampietro Rosato, nel 1997 ha vinto il Primo Premio al concorso clavicembalistico internazionale indetto dalla radio tedesca ADR-NDR di Amburgo. Nato nel 1970 a Padova, ha compiuto i primi studi musicali presso il conservatorio di musica "Cesare Pollini", dove si è diplomato in Pianoforte con Romano Dall'Alba Zancan e in Organo e Composizione organistica con Renzo Buja.
Giovanni Baffero
Franca Bertoli
Coordinatore Dipartimento
Pianoforte principale
Diplomatasi a Udine con la lode sotto la guida di Ugo Cividino, si è perfezionata a Trieste e a Salisburgo sotto la guida di Carlo Zecchi e a Vienna sotto la guida di Walter Panhofer, a Lyon con Peter Feuchtwanger, Jacques Chapuis e con Edith Picht Axenfeld.
Alessandro Taverna
Pianoforte principale
Si è esibito nelle più importanti istituzioni musicali: Musikverein di Vienna, Teatro alla Scala, Teatro San Carlo, Wigmore Hall di Londra, Gasteig di Monaco. Ha suonato come solista con orchestre quali Filarmonica della Scala, Münchner Philharmoniker, Royal Philharmonic, sotto la direzione di Lorin Maazel, Fabio Luisi, Riccardo Chailly, Daniel Harding, Michele Mariotti, Daniele Rustioni.
Antonio Nimis
Inizio Precedente 1 2 Successivo Fine