1° maggio 2012

Musiche di Renato Miani in prima esecuzione assoluta all'ottava edizione di VicinoLontano

Nell'ambito della Serata filosofica Fabbricare l'uomo, in programma venerdì 4 maggio alle ore 18.00 presso la Chiesa di S. Francesco in Udine, il Reading-Concerto dal titolo Correre sul filo, su testi di Nietsche, Sloterdijk e Foucault vedrà la prima esecuzione di pagine di Renato Miani, luminosa figura di didatta e compositore, docente di Composizione presso il Conservatorio di Udine, create per l'occasione ed eseguite da Davide Teodoro al clarinetto e Carlo Teodoro al violoncello, anch'essi docenti al Tomadini e concertisti di spessore internazionale. L'evento, che sarà coordinato dalle voci dell'attore Stefano Rizzardi, affiancato da Marco Briatti e Beatrice De Bellis, membri del gruppo teatrale del Liceo Copernico, è proposto a cura di Società Filosofica Italiana - Sezione Friuli Venezia Giulia, Liceo Scientifico Statale “Niccolò Copernico” e Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini", con il patrocinio del Comune di Udine.