In Evidenza

Il 23 e il 26 agosto su Rai3 FVG e su Terza Rete Bis il docufilm sulla tournée degli studenti e dei docenti del Tomadini a Chisinau

Sinfonia di Viaggio

Sarà trasmesso su Rai3 FVG domenica 23 agosto alle 10.05 e, in replica, mercoledì 26 su Terza Rete Bis (103 digitale terrestre) alle 21.20 il docufilm “Sinfonia di Viaggio”, prodotto dal conservatorio
“Jacopo Tomadini” di Udine per la regia di Thomas Turolo.

Un’opera della durata di quasi un’ora, primo prodotto cinematografco di genere educational pensato e prodotto da un conservatorio statale italiano, che ha ottenuto l’approvazione e i loghi del Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca come pure del settore AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica).

Una testimonianza importante che racconta l’esperienza umana ed artistica di studenti e docenti del Conservatorio Tomadini in un viaggio di due settimane che si è svolto nell’ottobre 2019 in Moldavia presso l’Accademia statale di Musica, Teatro e Arti Plastiche di Chisinau.