Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Concerto Estivo

Titolo:
Concerto Estivo
Quando:
1 Settembre 2016, 21:00 h
Dove:
Sala Darsena - Lignano Sabbiadoro, UD
Categoria:
Concerti sul Territorio 2015/16

Descrizione

Ester PAVLIC, soprano
Leonardo FRANZ, clarinetto
Dario CARPANESE, pianoforte


Programma:


Louis Spohr (1784-1859)
Sechs deutsche Lieder Op.103:
I. Sei still mein Herz - II. Zwiegesang – III. Sehnsucht – IV. Wiegenlied in drei Tönen – V. Das heimliche Lied – VI. Wach auf


Conradin Kreutzer
(1780-1849)
Das Mühlrad


Giacomo Meyerbeer
(1791-1864)
Hirtenlied


Alban Berg
(1885-1935)
Sieben frühe Lieder (trascrizione per clarinetto e pianoforte di Dario Carpanese)
I.Nacht - II. Schilflied – III. Die Nachtigall - IV. Traumgekrönt – V. Im Zimmer - VI. Liebesode – VII. Sommertage


Johannes Brahms
(1833-1897)
Fünf Lieder Op. 105 (trascrizione per clarinetto e pianoforte):
Ständchen (Allegretto grazioso) - II. Auf dem See (Anmuthig bewegt und ausdrucksvoll) - III. Es hing der Reif im Lindenbaum (Träumerisch) - IV. Meine Lieder (Bewegt und leise) - V. Ein Wanderer (In langsam gehender Bewegung)


Ralph Vaughan Williams
(1872-1958)
Three Vocalises:
I.Prelude - II. Scherzo - III. Quasi menuetto


Franz Schubert
(1787-1828)
Die Verschworenen D 787
Der Hirt auf dem Felsen D 965





Ester Pavlic, arpista e cantante lirica, ha al suo attivo numerosi concerti sia in veste di solista sia in formazioni da camera. Nell'autunno 2011 ha concluso brillantemente il Biennio accademico di II livello in Arpa presso il Conservatorio di Udine nella Scuola della prof. Patrizia Tassini e nel 2015 si è laureata con il massimo dei voti e la lode al Biennio accademico di II livello in Canto lirico sempre al Conservatorio di Udine nella Scuola del prof. Domenico Balzani, dove ha avuto modo di perfezionarsi anche con il mezzosoprano Luciana D'Intino e il baritono Marcello Lippi. Inoltre, sta ultimando gli studi in musicoterapia presso la Pro Civitate Christiana di Assisi.
In qualità di corista ha partecipato alla Messa da Requiem di Giuseppe Verdi diretta da Riccardo Muti, eseguita a Ravenna, al Sacrario di Redipuglia e a Lubiana.
Da anni svolge attività didattica in diverse scuole del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

 

Leonardo Franz frequenta il Biennio specialistico artistico-interpretativo in Clarinetto presso il Conservatorio di Udine e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Udine con il massimo dei voti, lode e menzione speciale  della commissione. Si è diplomato presso il Conservatorio di Udine in Clarinetto nella Scuola del prof. Davide Teodoro. Ha partecipato alle masterclass di clarinetto con Fabrizio Meloni, Ulf Rodenhauser, Nicola Bulfone, Alessandro Travaglini, Krestin Grötsch e di formazione orchestrale con Van der Roost, Corporon, Jan de Meij e Della Fonte. Ha frequentato i seminari di musica contemporanea di Igor Frantisak.
Ha tenuto concerti con orchestre, con ensembles da camera e come solista. Ha suonato nelle rassegne Piccolo Festival del Friuli Venezia Giulia, Estate Ortonese, Lignano per la musica, Pomeriggi cameristici del Conservatorio di Vicenza, Estate in Città di Pordenone. Ha partecipato ai progetti Berio e Grandi Musicisti al tempo della Grande Guerra. Si è esibito nella stagione concertistica 2015 della Fondazione Palazzo Cavagnis di Venezia, ha partecipato al festival Echos, edizione 2014, al festival Nei suoni dei luoghi 2015, alla kermesse conclusiva Echos 2015 e al Medulin concert summer.



Dario Carpanese si diploma nel 2011 presso il Conservatorio di Padova nella Scuola del prof. Corrado Albin con 10 lode e menzione accademica. Nel medesimo istituto frequenta il corso di musica da camera con il prof. Giovanni Battista Rigon e di Composizione nella Scuola del prof. Giovanni Bonato. Segue corsi di perfezionamento con pianisti di fama internazionale come Massimiliano Ferrati, Konstantin Bogino, Dirk Mommertz e Andrea Lucchesini. Attualmente frequenta il Biennio di Pianoforte presso il Conservatorio di Udine nella Scuola del prof. Andrea Rucli.
Ha tenuto concerti con orchestre e ensembles da camera e come solista. Ha suonato nelle rassegne Piccolo festival del Friuli Venezia Giulia, Estate Ortonese, Lignano per la musica, Pomeriggi cameristici del Conservatorio di Vicenza, Estate in Città di Pordenone. Ha partecipato ai progetti Berio e Grandi Musicisti al tempo della Grande Guerra. Si è esibito nella stagione concertistica 2015 della Fondazione Palazzo Cavagnis di Venezia, ha partecipato al festival Echos, edizione 2014, al festival Nei suoni dei luoghi 2015, alla kermesse conclusiva Echos 2015 e al Medulin concert summer.








L’ingresso è libero, info presso l’Associazione Insieme per la Musica che promuove la rassegna, http://insiemeperlamusica.blogspot.it/ 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Sede

Luogo:
Sala Darsena
Località:
Lignano Sabbiadoro
Provincia:
UD
Nazione:
Italy

Descrizione