28 Febbraio 2015, 17:00 h

Caterina Vidon, violoncello
Marius Bartoccini, clavicembalo

Antonio Vivaldi  (1678-1741)

Da La Stravaganza. Concerti consacrati a sua eccellenza il signor Vettor Delfino, nobile veneto, da don Antonio Vivaldi, musico di violino, e maestro de concerti del Pio ospitale della Pietà di Venetia:
Concerto nr. 11 in re maggiore per violino archi e basso continuo
Allegro - Largo - Allegro assai

Concerto in la minore per due oboi, archi e basso continuo
Allegro - Andante - Allegro

Da La Stravaganza:
Concerto nr. 1 in si bemolle  maggiore per violino archi e basso continuo
Allegro - Largo e cantabile - Allegro

Concerto in la minore per due oboi, archi e basso continuo
Allegro - Andante - Allegro

Ensemble Appoggiatura è un organico variabile barocco nato grazie alle attività proposte dal Conservatorio «Jacopo Tomadini» di Udine. È formato da due oboi, Pietro Savonitto e Ilaria Picogna, due violini, Francesca Rossi e Arianna Calabretto, una viola, Lorenzo Chiarandini, un violoncello, Caterina Vidon e al clavicembalo Marius Bartoccini. All'organico base si aggiungono diversi strumenti in base alle richieste dei brani da eseguire. Tutti i componenti hanno una vasta esperienza musicale, nel campo solistico, sinfonico e cameristico. Il programma proposto ruota attorno a celebri compositori barocchi come Antonio Vivaldi ed altri ancora. L'intento della formazione è affrontare il repertorio con un criterio che possa valorizzare le peculiarità musicali del repertorio barocco.

Università alle LiberEtà
Via: