Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Avvisi per gli studenti

Avviamento alla stesura della tesi di triennio e biennio

Il corso di avviamento alla stesura della tesi di laurea  inizierà mercoledì 1 marzo in aula 311 dalle ore 11 alle 13

Calendario:
1 - 8 - 15 - 22 - 29 Marzo
Correzione indici: 26 Aprile

Docente: Prof. Annamaria Cecconi
Corso di h.15
La bibliografia utile verrà comunicata a lezione.

 

Articolazione interna monte ore:
5 lezioni frontali di h2 ciascuna = h 10
analisi e correzione ossatura tesi ( indici, bibliografie, organizzazione interna) h 5.( due incontri divisi per gruppi di studenti)
N.B la correzione avverrà su elaborati degli studenti dopo un congruo periodo lasciato per la stesura

Obiettivi del corso:
Il corso si propone di offrire ai laureandi strumenti pratici per la stesura , l’organizzazione dei materiali e la struttura della tesi di laurea ( biennio e triennio) .Si tratta di un corso di carattere generale, poiché ai singoli relatori sono affidati la definizione del campo di indagine, della tipologia della ricerca, il controllo scientifico degli elaborati.

Contenuti del corso:
Finalità della tesi. Lo sviluppo dell’idea e la scelta dell’argomento. La definizione del campo di ricerca, saper cercare la letteratura critica. L’organizzazione del materiale: indice e capitoli, note. Le norme redazionali dell’elaborato. La bibliografia. Durante le lezioni verranno forniti materiali e sitografia di riferimento.

Per iscrizioni e desiderata sull’orario contattare : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.