"Saxinsieme"

Sax baritoni: Mia Fiorencis, Francesco Facca

Dir. Fabrizio Paoletti

Programma

G.F HAENDEL “L’arrivo della regina di Sheba”, dall’oratorio Salomon (Adatt. Fabrizio Paoletti)

G.BIZET “Arlesienne”, Suite N.1 (Adatt. Gaetano di Bacco)

G.ROSSINI La Gazza Ladra

G.GERSHWIN Porgy and Bess suite (Adatt. Gaetano Di Bacco)

P.ALESSANDRINI Blues for brass

A.PIAZZOLLA Libertango (Adatt. Fabrizio Paoletti)

Curriculum

L’Insieme di sax del Conservatorio di Udine si forma nel 2009 nella classe di sassofono del M° Paoletti presso il conservatorio Tomadini di Udine.
Si compone da tutti gli allievi appartenenti alla classe: quindi abbraccia un livello che va dal 1 anno fino agli studenti dei corsi più avanzati.
Si vuole con questo organico dar risalto alle qualità e peculiarità dello strumento, attraverso musiche che abbracciano un ampio periodo storico, e nello stesso tempo dare inserimento e opportunità di far musica d’insieme di livello alto anche ai ragazzi che iniziano da poco lo studio professionale in conservatorio.
Una sorta dunque di bottega-laboratorio della musica, dove ognuno possa mettere a disposizione di tutti il meglio di quanto possiede, e allo stesso tempo acquisire qualità e competenze grazie dell’esperienza di chi si trova ad un livello più avanzato.
Si è esibito a Eventosax 2010/2011 con concerti a Genzano, Velletri ed Albano, anche sotto la preparazione e direzione del sassofonista spagnolo Alfonso Padilla, e sul territorio friulano con concerti a Muggia, Trieste, S.Giovanni, Pordenone ecc.

Il M° Paoletti, fondatore dell’ensemble, si avvale della sua esperienza maturata in 23 anni di insegnamento, e in più di 1500 concerti tenuti in tutto il mondo.

Salle des fêtes
Vienne