Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Flauto e Arpa

Titolo:
Flauto e Arpa
Quando:
5 Marzo 2015, 20:45 h
Dove:
Centro Civico - Tavagnacco, UD
Categoria:
Concerti sul Territorio 2014/15
Flauto e Arpa

Descrizione

Claudia Mauro, flauto
Eugenia Ceschiutti, arpa

 

PROGRAMMA

Marcel Tournier  (1879-1951)
Deux préludes romantiques

Jean Baptiste Krumpholtz (1742-1790)
Sonata
Allegro moderato – Romanza - Minuetto

Jacques Ibert (1890-1962)
Entr’acte

B. Ilse (sec. XX)
Suite
Andante – Bacchanale- Adagio - Scherzo

Michael Amorosi  (1918)
Danze medievali
Molto adagio – Allegro deciso

Gaetano  Donizetti  (1797-1848)
Sonata
Larghetto – Allegro Gallemberg

Anonimo
Cueca

 

Claudia Mauro, nata nel 1993, intraprende lo studio del flauto all’età di sette anni. Iscritta al Conservatorio di Udine nella scuola di flauto del prof. Giorgio Marcossi, consegue il diploma di II livello con il massimo dei voti. Presso il medesimo Conservatorio di Udine e sempre nella scuola del prof. Giorgio Marcossi, attualmente frequenta il primo anno del biennio specialistico di flauto. Contemporaneamente è iscritta anche nel corso di laurea in Biotecnologie dell’Università di Udine. Si è perfezionata in numerosi stages e masterclasses con i maestri Jo Conjaerts, Marco Somadossi, Antonella Ruggero, Marco Tamanini, Jacob de Haan, William Dowdall, Thomas Doss, Miro Saje. Recentemente ha tenuto un concerto presso il Teatro di Monza con l’orchestra ANBIMA del Friuli Venezia Giulia per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia; ha registrato un CD per la rivista «Amadeus», con il violinista Luca Fanfoni e il clarinettista Enrico Baroni, e il CD Spring Tour per la casa editrice Scomegna con la sezione Friuli Venezia Giulia dell’ANBIMA. Attualmente è docente di flauto traverso presso la Scuola di musica di Reana del Rojale (UD).

Eugenia Ceschiutti, nata nel 1995, si è laureata nel 2014 in arpa sotto la guida della prof. Patrizia Tassini, conseguendo la laurea di I livello presso il Conservatorio «Jacopo Tomadini» di Udine. Ha all'attivo diversi progetti, sia come solista sia in formazioni da camera; fra questi è il duo insieme alla flautista Claudia Mauro, attivo da diversi anni. Collabora con diverse orchestre, fra cui il ‘Ventaglio d'arpe’, unica orchestra stabile composta di sole arpe in Europa. Ha seguito molte masterclass con i maggiori nomi del concertismo internazionale: Xavier de Maistre, Emmanuel Ceysson, Stephen Fitzpatrick.

Sede

Luogo:
Centro Civico
Località:
Tavagnacco
Provincia:
UD
Nazione:
Italy

Descrizione