Chorda et Aura Ensemble

Allegro

Joseph Küffner
(1776-1856)
Serenade pou guitarre et clarinette
Andante con variazioni

Gaspard Kummer
(1795-1870)
Duos pour flûte et clarinette
Allegro - Andante, poco adagio - Allegretto

Mauro Giuliani
(1781-1829)
Grand duo concertante Op. 85 per flauto e chitarra
Allegro - Andante - Scherzo - Allegretto

Joseph Kreutzer
(1790-1840)
Dal Trio Op. 16
Adagio - Alla polacca

Astor Piazzolla
(1921-1992)
Libertango

Il Chorda et Aura Ensemble si forma nel Conservatorio statale di musica «JacopoTomadini» di Udine nell’ambito del corso di Musica da camera tenuto dal prof. Carlo Teodoro. Da questa esperienza i componenti cercano di valorizzare le capacità tecniche degli strumenti ampliandone il repertorio, passando da esecuzioni solistiche al duo, fino ad arrivare alla formazione completa.

Debora Perissutti, nata nel 1981, si avvicina allo studio del flauto all'età di nove anni. Consegue il compimento inferiore presso il Conservatorio di Padova, sotto la guida della prof. Anzil. Ha frequentato i corsi di perfezionamento a Spilimbergo approfondendo lo studio del flauto con il prof. Montafia. Dall'anno accademico 2014-2015 è iscritta al Triennio presso il Conservatorio di Udine nella Scuola di Flauto del prof. Giorgio Marcossi, con cui si è dedicata anche allo studio dell'ottavino. Ha partecipato a diversi concerti organizzati dal Conservatorio con l'orchestra di fiati e con l'Ensemble di Musica contemporanea.

Daniele Zamarian, nato nel 1998, comincia a studiare clarinetto a otto anni. Dall'anno accademico 2012-2013 frequenta il Conservatorio di Udine nella Scuola di Clarinetto del prof. Davide Teodoro e dall'anno accademico 2014-2015 è iscritto al Triennio con il medesimo docente. Ha avuto la possibilità di partecipare a masterclass tenute da concertisti quali Fabrizio Meloni (primo clarinetto della Scala di Milano), Kerstin Grötsch, Rocco Parisi, Igor Frantisak e Caroline Hartig. Ha inoltre approfondito lo studio del clarinetto basso con Renate Rusche-Staudinger. Nel 2010 si classifica al terzo posto all' VIII Concorso internazionale di Clarinetto Città di Carlino e nel 2014 si classifica al terzo posto al II Concorso nazionale per giovani musicisti Città di Palmanova. Ha collaborato con l'Orchestra di fiati ANBIMA-FVG, con la quale ha inciso due CD, con l'Orchestra di fiati Val Isonzo e con l'Orchestra Academia Symphonica del Conservatorio di Udine.

Erica Poropat è nata nel 1995 a Capodistria (Slovenia). Appassionata di musica fin da bambina, all’età di nove anni si è iscritta al corso di Chitarra presso la Scuola di musica di Capodistria (sezione di Pirano). Nel 2010 ottiene il punteggio più alto agli esami di ammissione al Liceo musicale di Capodistria, studiando nella classe della prof. Tanja Brecelj Vatovec. Durante gli studi liceali, ha avuto l’occasione di suonare in diverse formazioni di musica d’insieme e di fare parte del coro del liceo diretto dal Prof. Ambrož Čopi. Dal 2014 è iscritta al Triennio di Chitarra presso il Conservatorio di Udine, nella Scuola del prof. Stefano Viola. Durante la sua formazione musicale ha partecipato a diversi masterclass con rinomati chitarristi fra i quali ricordiamo Marcin Dylla, Stefano Grondona e Pavel Steidl.

Castello Savorgnano
Artegna