Strumenti a Tastiera e Percussione
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Ilario Gregoletto
Clavicembalo
Nato a Vittorio Veneto, insegnante e concertista, si è diplomato in pianoforte e clavicembalo con studi in organo e strumenti antichi a fiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Si è presto dedicato all’interpretazione con criteri filologici: punti di riferimento sono stati K. Gilbert per il cembalo e R. Clemencic per gli strumenti a fiato.
Adolfo Del Cont
Fisarmonica
Nato ad Aviano (Pn), ha studiato con S. Cortella e F. Belfiore diplomandosi con lode in fisarmonica. Ha partecipato ha numerevoli corsi di perfezionamento con prestigiosi docenti in europa e USA, e si è affermato ai principali concorsi int. per concertisti di fisarmonica. Svolge attività concertistica in Italia e all'estero dal 1985.
Luigi Scopel
Organo complementare e Canto Gregoriano
Beppino Delle Vedove
Organo, Composizione organistica
Nato a Udine nel 1964, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio del capoluogo friulano diplomandosi in Organo e Composizione Organistica e in Clavicembalo. In seguito, vari corsi di perfezionamento in Italia, Germania e Svizzera lo hanno portato a contatto con le più grandi personalità del mondo cembalo-organistico.
Giampietro Rosato
Organo, Composizione organistica
Giampietro Rosato, nel 1997 ha vinto il Primo Premio al concorso clavicembalistico internazionale indetto dalla radio tedesca ADR-NDR di Amburgo. Nato nel 1970 a Padova, ha compiuto i primi studi musicali presso il conservatorio di musica "Cesare Pollini", dove si è diplomato in Pianoforte con Romano Dall'Alba Zancan e in Organo e Composizione organistica con Renzo Buja.
Giovanni Baffero
Franca Bertoli
Pianoforte principale
Diplomatasi a Udine con la lode sotto la guida di Ugo Cividino, si è perfezionata a Trieste e a Salisburgo sotto la guida di Carlo Zecchi e a Vienna sotto la guida di Walter Panhofer, a Lyon con Peter Feuchtwanger, Jacques Chapuis e con Edith Picht Axenfeld.
Antonio Nimis
Andrea Rucli
Luca Rasca
Pianoforte principale