Strumenti a Fiato
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Nicola Bulfone
Clarinetto
Nato a Hässleholm in Svezia, ha compiuto gli studi clarinettistici al Conservatorio di Udine, diplomandosi alla scuola del M° A. Pecile col massimo dei voti. Dal 1985 al 1988 si è perfezionato alla Hochschule für Musik di Stoccarda col Prof. Ulf Rodenhäuser (Berliner Philharmoniker), conseguendo il diploma artistico superiore.
Davide Teodoro
Clarinetto
DAVIDE TEODORO, clarinettista. Diploma a Venezia con Giovanni Bacchi. Perfezionamento per la musica da camera con il Trio di Trieste. Premiato nei Concorsi Internazionali di Musica da Camera di Trapani, Caltanissetta, Stresa. È attualmente docente di clarinetto al Conservatorio di Udine.
Si diploma in Fagotto nel 1995 col massimo dei voti presso il Conservatorio di Torino sezione di Cuneo.Prosegue gli studi con Azzolini, Damiano, Reverberi, Giaccaglia. Collabora con le orchestre RAI,Accademia Santa Cecilia,Teatro Regio,Teatro dell'Opera di Roma,Carlo Felice di Genova,Toscanini di Parma. Con l'orchestra G.Verdi di Milano ha registrato per la DECCA il Concerto di ROTA.
Nato a Gorizia, si è brillantemente diplomato al Liceo Musicale Pareggiato ”Jacopo Tomadini” di Udine nel 1976. Ha seguito i corsi di perfezionamento di Severino Gazzelloni all’Accademia Chigiana di Siena ottenendo il diploma di merito, e ha inoltre approfondito i suoi studi con Roberto Fabbriciani e Miloslav Klement.
Sandro Caldini ha studiato oboe con il m° de Sanctis e con il m° Bruno al Conservatorio di Firenze, diplomandosi nel 1983. Si è perfezionato al King Alfred’s College di Winchester con J.Blakely e con G.Browne della Royal Philharmonic al SAMI di Stoccolma.
Fabrizio Paoletti
Coordinatore Dipartimento
Sassofono
Nato a Tolentino (Mc), vive a Trieste. Si è diplomato in clarinetto e in sassofono con il massimo dei voti e la lode. Tra i suoi maestri, i più significativi per la sua formazione di sassofonista sono stati Jean-Marie Londeix e Claude Delangle.
Inizio Precedente 1 2 Successivo Fine